Tessuto Di Lana

Comprendere il lusso di fibra e il suo posto nel menswear.

Tessuto di lana si è insediata nel settore dell'abbigliamento di lusso, tessuto senza pari.

Qui si discute di come la lana di recupero, attrazione fisica, capacità di isolamento, e la comodità di avere guadagnato la sua posizione come la più bella di abbigliamento maschile tessuti.

Quando indossare lana e quando a cercare alternative, come la cura per la lana, indumenti, e di più.

 

Introduzione di Tessuto di Lana

“Lana” è un termine generico applicato ai peli di animali, soprattutto pecore, ma anche di Angora e Cashmere, capre, cammelli, lama, e molto, a volte anche di più creature esotiche.

Rimane uno dei più importanti tessuti di sartoria, anche se sintetici hanno cominciato ad apparire come un'alternativa più economica dell'ultimo secolo.

Gran parte della sua reputazione come un lusso fibra è il costo di produzione (e le successive il costo è di 100% dei capi in lana)

e maggiore è la cura necessaria per mantenere la lana abbigliamento in buona forma.

Nonostante questi inconvenienti, la lana ha sopportato come un tessuto a causa della sua resistenza, attrazione fisica, capacità di isolamento, comfort, e l'ostinata posizione è stabilito nella mente della moda.

Tutti questi fattori fanno di lana una grande scelta per gli uomini e le donne di abiti, soprattutto dove il clima è stagionale. Un uomo vestito di lana è più spesso di quanto non sia superiore a quella di uomo fatto di fibre, anche se molto di alta qualità, lana/uomo realizzato in tessuto miscele sono disponibili rivale 100% lana.

Tipi e Qualità di Lana

Ciò Che Rende La Qualità Della Lana

La qualità della lana dipende dalla finezza della fibra, la lunghezza, la scala, la struttura, il colore, e la pulizia. Più ricercate lana molto sottile di diametro (da 10 a 20 micrometri), lunghe (almeno 2 a 5 pollici), e le fibre stesse sono esenti da difetti.

La maggior parte degli abiti da uomo sono fatti di lana pettinata, che si riferisce ad uno specifico processo di produzione che separa lunghe, forti fibre da un fascio di lana e pettini tutti nella stessa direzione prima della filatura in filato.

Qui è anche dove il termine lana grezza entra in gioco; spesso la lana riciclata, e anche se questo può abbassare il costo aumenta anche la probabilità di danni alla lana struttura. Crudo o lana vergine di settore per modo di dire, non è mai stato usato prima.

Finezza della Lana

La finezza della lana utilizzata in giacca e cravatta sono di solito classificati con un numero, in modo tale che si potrebbe vedere in un negozio che vende semi di un “90” di lana in contrasto con un “Super 120,” etc. Il numero, in origine rappresentava il numero di 560-cantiere in bobine di una casella di selezione potrebbe produrre da una libbra di lana pura, ma non c'è nessun regolamento ufficiale, e questi numeri sono diventati qualcosa di un orientamento al meglio.

In generale, più alto è il numero, più leggero e più sottile è la stoffa prodotta sarà degli anni ' 80 sono perfettamente bene lane e fare bene, robusto abbigliamento, mentre Super 100s e bordatura in più di un lusso, la texture è morbida (il prefisso “Super” viene automaticamente applicato a qualsiasi tipo di lana con una cifra di tre finezza, rendendo sostanzialmente inutile terminologia). Un Super 120 sarà incredibilmente sottile e liscia, e qualcosa di più alto è generalmente considerato troppo temperamento di un tessuto per l'abbigliamento uomo — soggetta alla formazione di rughe, difficili da pulire, e di più per ottenere un pulito, ben attrezzata coprire tutto il corpo.Tuttavia, lane esistono fino in Super 200s, per il veramente decadente (e per chi non anticipare molto hard wear per il loro abbigliamento)

Peso, di Lana

Il peso, di lana o è l'altro utilizzate più di frequente, metrica, e il numero si riferisce sempre il peso di un singolo cantiere del materiale.

La tradizionale “tre stagioni” di lana (che può o non può essere comodo per tre stagioni, a seconda della vostra posizione, ma è generalmente considerato indossabile da autunno a primavera, nei climi temperati) di solito i pesi tra i 10 e i 12 oz., con la pioggia, d'inverno-pronto lane peso pesante come il 18 oz.

“Tropicale” tesse può andare significativamente più bassa, fino a quando la lana è quasi più confortevole cotone in calore umido, ma può costare di più a causa del loro costoso produzione.

Proprietà di Lana

Lana Aspetto

La lana viene visualizzato “alta” — fa una spessa, tessuto profondo. Anche una piccola quantità di una miscela può dare un tessuto un aspetto del corpo. In parte a causa della sua lunga come l'unica opzione disponibile prima più economico sintetici sono stati inventati, la lana è diventata il “look” di altre fibre sono misurati e confrontati.

Non tutte le tute di lana avranno lo stesso aspetto di ogni animale la lana proviene originariamente dal al processo per trasformarla in stoffa per il taglio del tessuto per influenzare il drappo, lucentezza, e la mano di un capo in tessuto — ma qualsiasi causa, inevitabilmente (e per lo più inconsciamente) finiscono con l'essere confrontato con la lana lo stesso taglio e colore.

Di lana è la capacità di Assorbimento

La lana è in grado di assorbire quasi il 20% del suo peso in acqua prima di raggiungere la saturazione — il punto in cui l'acqua assorbita inizia perdite di tessuto, cioè, sulla vostra pelle. La lana è il tessuto ideale per il tempo umido, al punto che alcuni impermeabili sono ancora realizzato interamente in lana, senza un sintetico fodera o rivestimento spruzzato.

La lana e la Conduzione di Calore

Lana non conduce il calore facilmente, quindi fa un ottimo lavoro di mantenere il suo caldo chi lo indossa. Il tessuto trappole ancora aria vicino al corpo, dove si riscalda e diventa un ulteriore livello di isolamento.

Anche un sottile giacca in lana può essere molto più caldo di una spessa capo di un altro, più porosa del tessuto.

Questo soprattutto diventa uno svantaggio in caldo, umido, dove la lana la capacità di intrappolare il calore e l'umidità possono rapidamente farlo girare appiccicoso e smothering — “tropicale” pesi di lana che uso in tessuto leggero con i più grandi, più poroso lacune nella trama, sono progettati per combattere il calore, e può fare di lana abbastanza comodi, anche in climi torridi.

La lana e la Resilienza

Uno dei motivi sarti preferiscono di lana come materiale da lavorare è che mantiene la sua forma migliore rispetto alla maggior parte dei tessuti.

Resiste rughe e tende a mantenere il suo taglio originale, anche attraverso l'uso pesante frequenti di ovatta e di piangere finalmente piegare e rompere le lunghe fibre che compongono il tessuto, ma trattato con cura, la lana deve mantenere la sua forma per decenni.

I padri possono spesso dare figli i loro vecchi vestiti, se i loro corpi sono simili; trent'anni di attività è nulla di buono lana. Questo lo rende un ottimo viaggio in tessuto, in aggiunta alle sue altre qualità, e un favorito perenne del jet set.

Lana di Impatto Ambientale

Nel complesso, la lana si sporge verso l'essere una scelta verde. Strutture più moderne trattare gli animali in modo umano (longevità e un cappotto sano è nel loro interesse), e il prezzo comandato da lana incoraggia il consumatore a prendere una migliore cura del capo, estendendo la sua vita e che lo rende meno probabilità di finire in una discarica.

Come una proteina a base di tessuto di lana è un materiale biodegradabile. Alcune grandi aziende fanno uso di notevoli quantità di energia, acqua e prodotti chimici per portare la fibra al mercato, ma pesato contro le alternative, lana rimane rispettosa dell'ambiente scelta dei vestiti e come sempre più consumatori esprimere interesse, lane che possono essere certificati come biologici, del commercio equo, e il carbonio-neutro stanno iniziando a comparire sul mercato.

La cura per la Lana

Lana e Calore

La lana è una fibra animale, e la sua forza è a base di proteine — questo significa che il calore può effettivamente rompere i legami chimici che tengono le singole ciocche insieme! Come risultato, la lana deve essere trattato con molta attenzione intorno a fonti di calore. Il modo più sicuro per tirare fuori le rughe con il vapore, non un ferro da stiro.

Il vapore caldo rompe i legami a idrogeno, consentendo la lana per rilassarsi e prendere la forma desiderata, mentre stireria introduce una fonte di calore che è troppo forte, e può causare irrevocabile danni da denaturare le proteine (pensare di cucinare un uovo — non è possibile un-cucinare).

Lana quando è Bagnato

Lana perde 1/3 fibra di forza quando immerso in acqua. Essere molto attenti con la lana quando è bagnato, e lasciare asciugare su una superficie piana che non crea punti di stress che può lasciare la deformazione permanente. Ovviamente, la tentazione di affrettare la lana di essiccazione, introducendo una forte fonte di calore deve essere contrastata — attenti a stelo durante la notte, o in piedi accanto a un fuoco caldo o il forno al massimo, dovrebbe essere sostituito per la posa di un indumento di lana su un radiatore o di altre fonti di calore dirette.

Lana quando è Asciutto

Solo per mantenere le cose interessanti — mentre troppa umidità è male, alcuni hanno bisogno o la lana di un indumento diventano fragili. Una breve visita a un deserto o un altro clima secco non dovrebbe causare alcun danno prolungato, ma signori vivere in un permanente clima arido si desidera cercare le alternative di lana nel loro armadio (o investire in un meccanismo per tenere l'armadio e leggermente umido, il che è improbabile, a buon mercato).

Pulizia Di Lana

Dal momento che sia l'acqua e il calore può indebolire la lana e la rovina sua più desiderabili proprietà, lavaggio a secco è l'unica opzione sicura di lana, indumenti. Cercate di evitare di avere capi in lana lavabili a secco, troppo spesso, come anche che il processo è difficile sul tessuto — a meno che la causa è essere indossato molto spesso, dovrebbe rimanere perfettamente presentabile attraverso molti passaggi prima di dover effettivo lavaggio a secco.

Candeggina a base di cloro è un agente ossidante, e la lana è molto sensibile, e alcali come detergenti — evitare prodotti chimici contro le macchie a casa, pulire la lana con acqua e molto leggera pressione per cercare di ottenere un sarto o tintoria aiutare se si rivela insufficiente.

Lana Di Archiviazione

Falene e le loro larve sono solo uno dei molti insetti che attaccano la lana. È imperativo che si investire in una corretta archiviazione per i vostri capi in lana, o il vostro investimento sarà letteralmente mangiato per tutto il periodo di un'estate. Naftalina sono tossici, ma ci sono molti efficaci alternative naturali come lavanda e legno di cedro.

Ricordati di avere i capi in lana professionalmente puliti prima di riporli, o si può sigillare con la falena uova ancora vivo. Oltre alla protezione da insetti, lana e di stoccaggio dovrebbe offrire ampio spazio per ogni articolo di abbigliamento (e la protegge dall'essere schiacciato e piegato nella forma sbagliata se si va mai indossato per un lungo periodo), e di essere al riparo da luce diretta (che per schiarire i coloranti nel tempo).

Conclusione sul Tessuto di Lana

Se la lana è la scelta giusta per i vostri indumenti dipende dal clima e le vostre esigenze. Il suo status di lunga data di prima scelta in tessuto di ben vestita, signori, non è automatico che si deve avere, ma le sue proprietà di resilienza, attrazione fisica, capacità di isolamento e comfort di continuare a fare una buona scelta per molti uomini.

Stai cercando un modo rapido per rimuovere lanugine e sciolto thread? Clicca qui per acquistare Fuzz Guidata

© 2020 demenshea.com