7 Modi Per Guardare MEGLIO i Tuoi Amici

L'hanno fatto alcuni uomini delle caverne. Alessandro Magno lo fece - e fece partecipare anche i suoi soldati, in modo che gli avversari avessero un appiglio in meno in combattimento. Ogni presidente degli Stati Uniti da Woodrow Wilson in poi l'ha fatto - William Howard Taft, che lasciò la carica nel 1913, fu l'ultimo presidente con la barba.

L'atto della rasatura, a prescindere dagli strumenti utilizzati, esiste da secoli. I denti di squalo, le conchiglie e i coltelli di pietra focaia sono stati alcuni dei primi dispositivi di rasatura dell'uomo. I rasoi di sicurezza - rasoi racchiusi in una protezione protettiva con solo il bordo della lama esposto - esistono da meno di 200 anni, e le doppie lame usa e getta esistono da circa 100 anni. Questa invenzione è nata da una collaborazione tra un professore del Massachusetts Institute of Technology (MIT) di nome William Nickerson e King Camp Gillette, un uomo ancora associato ai rasoi.

La maggior parte di queste invenzioni riguardano il comfort del proprio bagno. Ma cosa succede quando un uomo che considera la rasatura quotidiana un segno di civiltà va in una spedizione in solitaria attraverso l'Alaska e la British Columbia all'inizio del XX secolo? Se quell'uomo è Jacob Schick, inventa modi per rendere più facile la rasatura in quei luoghi freddi. Con un rasoio motorizzato, credeva Schick, un uomo sarebbe stato in grado di radersi senza l'uso di acqua.

Ci sarebbero voluti un paio di decenni prima che fosse possibile acquistare un rasoio elettrico. Nel 1931, i rasoi elettrici a secco di Schick furono messi in vendita per 25 dollari. In soli due anni, furono venduti più di un milione di rasoi.

Il nome di Schick è ancora oggi associato ai rasoi elettrici, ma molte altre aziende sono entrate sul mercato nei decenni successivi agli anni '30. Continuate a leggere per saperne di più sui tipi di rasoi elettrici e sulle opzioni disponibili.

Come Scegliere un Rasoio Elettrico

Tipi di rasoi elettrici

Il brevetto di Jacob Schick del 1928 non è stato il primo rilasciato per un rasoio elettrico, ma il suo progetto è stato quello che ha reso il rasoio elettrico un'opzione fattibile. I rasoi elettrici funzionano facendo rotolare la pelle davanti alle lame e forzando i capelli sopra la linea della pelle per il taglio.

I rasoi elettrici di oggi sono disponibili in due stili: a lamina e rotanti. Un rasoio a lamina è costituito da una sottile lamina metallica ricurva che copre una lama da taglio. Mentre si muove avanti e indietro, la lama taglia la stoppia mentre perfora la lamina. Un rasoio a lamina può avere una, due o tre lamine. Un rasoio rotante, invece, ha tre o quattro teste rotonde. I taglierini girano sotto le teste e tagliano i capelli.

Anche se si potrebbe trovare un rasoio da viaggio a batteria per circa 20 dollari, un rasoio elettrico di qualità può andare da 50 dollari a più di 200 dollari. Poiché sarà anche necessario sostituire periodicamente le lamine, le testine e le lame, i costi di manutenzione aumentano il costo complessivo di un rasoio elettrico.

I rasoi elettrici, sia che si scelga la lamina o la rotellina, hanno una serie di vantaggi rispetto ai rasoi a lama. La convenienza è un fattore importante. Puoi raderti in corsa e non hai bisogno di mettere in valigia crema da barba o gel per il viaggio. Alcuni lavorano anche sotto la doccia in tutta sicurezza, e probabilmente non vi farete fregare da un rasoio elettrico.

Lo svantaggio principale di un rasoio elettrico è che potrebbe non dare una rasatura abbastanza ravvicinata per i vostri gusti. Inoltre, alcuni dicono che il tempo tra una rasatura e l'altra è più breve con un rasoio elettrico che con un rasoio standard. Tuttavia, molti uomini sono contenti della rasatura che ottengono con il rasoio elettrico. Continuate a leggere per scoprire i modi migliori per ottenere una rasatura liscia da un rasoio elettrico e se la rasatura più vicina proviene da una lamina o da una rotellina.

Tipi di pelle e rasoi elettrici

Sia i rasoi elettrici rotanti che quelli a lamina forniscono una rasatura simile. Secondo un test di Consumer Reports, tuttavia, le lamine hanno vinto "per un soffio", con le migliori rasature che si sentono simili alla carta vetrata per la lucidatura a grana 1.000.

È meglio dare alla pelle due o tre settimane di tempo per adattarsi a un rasoio elettrico, sia che si passi da un rasoio a lama che da un rasoio elettrico a un altro, perché il cambiamento potrebbe irritare la pelle. Dal momento che i rasoi elettrici sono comunemente forniti con una garanzia di rimborso di 30 giorni, avrete il tempo di sperimentare.

L'ammorbidimento della peluria facciale non è solo per le tradizionali lame di rasoio - può anche portare ad un'esperienza di rasatura elettrica più vicina e confortevole. Quattro rapidi passi faranno il resto. Prima di tutto, sciacquare il viso con acqua calda e poi applicare un panno caldo. Asciugare il viso e spolverare con la polvere.

Con la pelle sensibile, può essere utile radersi prima le zone più delicate del viso, come ad esempio il collo. Alcuni rasoi si riscaldano un po' con l'uso, e il calore a volte può essere irritante.

In quale direzione bisogna radersi, contro la direzione della crescita o con essa? Anche in questo caso, è una cosa che dovrete sperimentare, ma molti uomini trovano che con un rasoio elettrico si raderanno più da vicino radendosi contro la direzione di crescita della barba. Tuttavia, è anche più probabile che questo provochi irritazioni, quindi fate attenzione a come reagisce la vostra pelle.

Le lamine, i taglierini e le testine rotanti alla fine si consumano. Quando ciò accade, si potrebbe iniziare a premere troppo forte o a passare ripetutamente sullo stesso punto, il che potrebbe portare a una pelle irritata. Sostituire le parti secondo le raccomandazioni del produttore e seguire anche le istruzioni per la pulizia dell'unità.

Per ulteriori informazioni su quale rasoio elettrico è più adatto a voi e su come ottenere il massimo da esso, vedere i link alla pagina seguente.

Fonti

© 2020 demenshea.com